TORNA ALLA PANORAMICA
  • Jim de Paoli
    Switzerland | Ice Cross Downhill Jim de Paoli

Nome

Jim de Paoli

Data di nascita

27.04.1988

Residenza

Geneva (CH)

Notizie su di lui

Jim è nato e cresciuto a Ginevra, in Svizzera, dove vive ancora. Ha iniziato a giocare a tennis all'età di due anni (!!) e ha continuato fino ai 14 anni, quando è passato al ghiaccio per giocare ad hockey.

Oggi afferma che non sono state tanto le capacità tecniche sviluppate nell'hockey quanto la velocità dei movimenti sul ghiaccio che lo hanno aiutato nel corso degli anni. Gioca ancora ad hockey sul ghiaccio quattro o cinque volte alla settimana.

Nel 2008 ha partecipato alla prima gara di Ice Cross Downhill a Davos, in Svizzera.

Nel 2010 anche per questo sport è stato finalmente organizzato un vero e proprio campionato del mondo, e solo un anno dopo, a Monaco, Jim si è classificato sesto, il suo primo buon piazzamento. Incentivato da questo risultato, quel giorno Jim promise a se stesso che avrebbe fatto di tutto per avere successo in questa nuova disciplina.


Hobby

Quando non è sul ghiaccio ama fotografare, modificare e condividere quello che fanno gli altri.

La creatività rivolta al mondo esterno è un buon modo per pensare ad altro.


Personalità

Jim crede fermamente nel duro lavoro. Per lui il successo è solo questione di motivazione: indipendentemente da quello che pensano o dicono gli altri, tutto dipende da noi e da quanto si desidera davvero avere successo.

Jim ama anche imparare dagli altri e si diverte a stare insieme ad altri atleti di successo: "è una grande fonte di motivazione".