TORNA ALLA PANORAMICA

Nome

Kassia Meador

Data di nascita

Residenza

Notizie su di lei

 

Surfista professionista, modella, fotografa, artista e designer: è difficile immaginare un individuo più talentoso o più bella di Kassia Meador. Ampiamente riconosciuta come uno dei migliori longboarders del mondo (maschio o femmina), Kassia pratica un surf che è poesia in movimento, con la sua padronanza e la sua grazia sull'oceano che affascinano tanto quanto il suo sorriso travolgente e le sue espressioni frizzanti a terra.

Nata e cresciuta nella San Fernando Valley (30 minuti entroterra della costa), Kassia ha iniziato a navigare sulla linea delle onde costiere di alto profilo della spiaggia di Malibu all'età di 15 anni. Sfruttando al massimo dei suoi rari e cari viaggi alla spiaggia, 'Kassi' trascorse ore in mare affinando il suo stile classico sui banchi idilliaci del più perfetto point break della California meridionale. Vincendo la prima gara cui aveva mai partecipato, l'ascesa allo status professionale di Kassia si è dimostrata veloce, con questa regina longboarding che accumulava titoli professionali più velocemente di quanto non fosse possibile contarli.

Con un'ascendenza messico-italio-anglo-francese, la sua bellezza sensuale e le fattezze cesellate le hanno garantito visibilità in tutto il mondo come modella. Tutto questo, insieme al suo spirito libero, amante del divertimento e della natura, ha ispirato una generazione surfisti uomini e donne, nel suo ruolo di ambasciatore e portavoce del surf femminile.

Quando si ruppe un piede, che la tenne fuori del surf per sei mesi, Kassia trovò nuovi e stimolanti modi per esprimersi attraverso il cinema e la fotografia. Conseguendo tanto successo davanti all'obbiettivo quanto dietro di esso, Kassia è comparsa ampiamente sulle principali stazioni televisive così come nei principali titoli delle rivista d'arte, stile e cultura.

Lei è anche una sostenitrice delle giuste cause di beneficenza e un'orgogliosa ambasciatrice di Keep a Breast Foundation e Non Toxic Revolution. Kassia risiede attualmente a Oceanside, in California, dove vive di giornate di surf ispirato, fotografie, creazioni artistiche e incontri con gli amici.

 


Specialità

• Nose riding e il passo incrociato

• Fotografia

• Realizzazione di film

• Design di abiti


Hobby

• Ambasciatrice per Keep a Breast Foundation e Non Toxic Revolution

• Appassionata di snowboard

• Cassia ha lanciato e firmato col suo nome - k*meador designs - due linee di mute e lifestyle.

• Amante della musica de dei viaggi

 


Personalità

Cassia ha un tocco artistico inconfondibile ed è guidata dalla necessità di esprimere e creare, ispirare gli altri con il suo modo un po' insolito di vedere il mondo. La sua irresistibile natura frizzante e hippie con i piedi per terra, attraggono le persone verso di lei come api al miele, e lei ha la capacità di sollevare il morale degli altri con la sua infinita energia e la sua capacità d'apprezzare le più semplici esperienze della vita. Col suo grande senso dell'umorismo e l'amore per la gente che la circonda, lei è una gioia da frequentare mentre ricerca sempre nuove avventure e progetti creativi che la ispirano.